Hana-Bi

La giornata di sabato si conclude con uno spettacolo che include i fuochi d’artificio

Guardando Greetings from the Edge of the World, lo spettacolo ideato e diretto da Tadashi Suzuki come riflessione sulla sconfitta del Giappone nella Seconda Guerra Mondiale, il pubblico assiste contemporaneamente ad una serata di fuochi d’artificio drammaturgicamente inseriti nella narrazione.

Un evento unico che attira a Toga centinaia di persone. Spesso l’Open Air Theatre progettato dall’Architetto Arata Isoazaki è talmente stipato, che parte del pubblico deve sedersi sulle scale di accesso, e parte deve rimanere in piedi distribuendosi sul corridoio di accesso superiore.

i fuochi d'artificio durante lo spettacolo

La straordinaria capacità di Suzuki di unire ad una tematica complessa e profonda la gioia e la leggerezza dei fuochi d’artificio non trova eguali nel mondo teatrale contemporaneo. Le giovani coppie di genitori possono portare con sé i propri figli piccoli, sicuri che si godranno la serata quanto loro. Ed è proprio così, Greetings è uno spettacolo che non solo unisce le generazioni, ma si lascia amare anche dai numerosi visitatori stranieri che giungono a Toga, inclusi i partecipanti al Summer Camp.