Assistere alle prove degli spettacoli del M° Suzuki in cartellone per la stagione estiva del festival di Toga è parte del training
Non manca mai il momento in cui il M° Suzuki invita gli allievi del corso estivo a seguire le prove filate dei propri spettacoli. E’ un momento di condivisione e di confronto.
Il training ha un unico obiettivo: dare vita a spettacoli teatrali di alto profilo artistico. Ma è solo vedendo i lavori del M° Suzuki che si è davvero in grado di comprendere appieno fino a che punto il metodo è in grado di trasformare la recitazione di un attore.
Le reazioni più comuni degli spettatori sono: “non ho mai visto niente di simile”, “come riescono a stare così fermi?”, “come riescono ad essere così potenti?”.
La risposta è insita nei tre principi alla base del training: controllo del proprio centro di gravità, produzione di energia extra-quotidiana, controllo della respirazione.
A ciò si aggiunge l’alta maestria teatrale di Suzuki e i principi della sua filosofia che rendono ciascun spettacolo un gioiello di perfezione estetica, un atto culturalmente rivoluzionario e un’esperienza energeticamente unica.